Video divertente: la Google Car si schianta contro il muro

A Lucca l'automobile di Mountain View riprende troppo da vicino le mura della città toscana.

Quante volte abbiamo letto le polemiche riguardanti la Google Car, l'automobile utilizzata dalla società di Mountain View per mappare le città di tutto il mondo e pubblicare le immagini sulle proprie mappe. Privacy violate, situazioni imbarazzanti immortalate e la richiesta di eliminare la foto o il video incriminato dal web.

Chi sa se, questa volta, sarà il pilota della Google Car a cancellare immediatamente gli scatti incriminati. Sicuramente, però, non ha potuto impedire a un testimone di filmare ciò che è accaduto a Lucca pochi giorni fa e che è finito subito su Youtube, che – tra parentesi – è di proprietà proprio di Google.

Ma cosa è successo? Il video qui sopra mostra – ahimè – il danno già fatto, ma non è difficile immaginare la dinamica. L'autista della vettura di Mountain View ha preso male le misure e l’automonile si è schiantata contro i mattoncini del pozzo nel piazzale di fronte all’Antico Caffé delle Mura della città toscana. Un incidente abbastanza curioso, visto che si trattava di una giornata con bel tempo, in una piazza vuota. L'autista, probabilmente, era distratto dalle immagini da immortalare e non ha visto il muretto davanti a se, andandoci a sbattere contro.

Ora, però, su Google Maps chi sa se l'azienda di Mountain View pubblicherà le immagini incriminate, magari specificando che le mura del pozzo erano in uno stato migliore prima del passaggio della Google Car.

  • shares
  • Mail