Lo Stand Dacia al Salone di Parigi 2014 Live

Al Salone di Parigi 2014 Dacia espone quattro vetture in anteprima mondiale: ecco tutte le foto delle novità.

Lo Stand Dacia al Salone di Parigi 2014 Live

Dacia ha portato al debutto al Salone di Parigi 2014 ben quattro novità. Oltre alle lungamente annunciate Dacia Lodgy Stepway e Dacia Dokker Stepway, la casa romena ha presentato sul suo stand parigino le Dacia Sandero Extra e Dacia Duster Air, due particolari allestimenti della compatta e del piccolo Suv. La Dacia Sandero Extra è già ordinabile in Italia e si caratterizza per la nuova vernice Grigio Cometa, i cerchi in lega dedicati, l'impianto di infotainment con schermo da 7 pollici ed il climatizzatore manuale.

La Dacia Duster Air si ispira invece agli aerei e si propone con particolari gialli a contrasto sia negli interni, sia sulla carrozzeria, e con diverse tonalità di nero che caratterizzano le sellerie. La nuova Dacia Duster Air sarà acquistabile nelle varianti diesel 1.5 dCi da 90 o 110 cavalli, nella versione benzina 1.6 aspirato da 105 cavalli o nella più potente Turbo TCe 125.

La gamma Stepway invece accoglie a Parigi due novità piuttosto importanti. La Dacia Lodgy Stepway si configura come monovolume pensato per chi vuole potersi avventurare in tratti non asfaltati non troppo impegnativi ma che per necessità ha bisogno di molto spazio a bordo. La Dacia Dokker Stepway ne riprende la configurazione proponendosi con dimensioni più compatte e con una migliorata accessibilità grazie alle porte posteriori scorrevoli e ad altri accorgimenti che già caratterizzano le versioni di serie. Quest'ultima sarà disponibile conil benzina TCe 115 o con il diesel dCi 90, mentre per la Dacia Lodgy Stepway la scelta dei motori ricadrà sullo stesso benzina e sul dCi 110 a gasolio.


  • shares
  • Mail