Land Rover Discovery Sport al Salone di Parigi 2014 Live

La fuoristrada inglese presentata in grande stile alla rassegna parigina.

Land Rover Discovery Sport

Al Salone di Parigi 2014, presso lo stand Land Rover, i riflettori sono puntati sulla nuova Land Rover Discovery Sport. Definita dalla Casa stessa come il SUV Premium compatto più versatile del mondo la Discovery Sport nonostante i suoi sette posti, in configurazione 5+2 posti, e un passo considerevole (2,74 metri) è stata ideata per offrire un giusto compromesso fra accessibilità e abitabilità. In tal proposito Gerry McGovern, Land Rover Design Director e Chief Creative Officer, ha dichiarato: "la nostra sfida è stata quella di combinare insieme design premium e versatilità straordinaria, caratteristiche che devono essere in perfetta armonia”.

Nel proseguo del discorso McGovern ha affermato:"sono fiero di dire che questo obiettivo è stato raggiunto. Il design dinamico della Discovery Sport eserciterà un forte richiamo emotivo sul nostro target, con una versatilità che supera quella di qualsiasi altro SUV compatto premium sul mercato". Al momento del lancio darà disponibile una gamma di quattro cilindri con turbocompressore, benzina e diesel. Le versioni benzina adotteranno il propulsore Si4 da 2 litri in alluminio, capace di erogare una potenza di 240 cavalli. I turbodiesel, invece, saranno due 2.2 litri: il TD4 da 150CV e l'SD4 da 190 CV.


Nel corso del prossimo anno verrà poi presentato un nuovo motore turbodiesel, l'ED4, con emissioni, dichiarate, pari a 119 g/km. Su tutti i propulsori è disponibile la trasmissione automatica ZF 9HP48 a nove rapporti. Sulle versioni diesel è inoltre disponibile la trasmissione manuale M66 a se marce. La nuova Rover Discovery Sport, dotata di soluzioni tecniche d’ultima generazione, verrà proposta a partire da 35.600 euro. Allo stand Land Rover spazio anche alla Range Rover Evoque SW1: dotata di particolari ispirati alla Gran Bretagna e più precisamente alla Union Jack. Basata sull’allestimento “Dynamic”, questa Evoque sarà ordinabile dalla metà di ottobre, con le colorazioni Firenze Red, Fuji White, Loire Blue, Santorini Black e Corris Grey, con tetto Fuji White a contrasto e cerchi in lega Fuji White da 20 pollici.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: