Bentley Mulsanne Speed al Salone di Parigi 2014 Live

Al Salone di Parigi Bentley presenta Mulsanne Speed, l'ultima versione della Mulsanne V8 biturbo potenziata a 537 CV e 1.100 Nm.

Guarda la fotogallery dello stand Bentley al Salone di Parigi 2014

Debutta in società a Parigi, la Bentley Mulsanne Speed, variante dal carattere sportivo della lussuosissima vettura inglese. Vista dal vivo, al Salone di Parigi 2014, la nuova Mulsanne Speed fa davvero impressione. L'ultimo upgrade della limousine, si distingue per accessori sportivi come i doppi terminali di scarico, i cerchi da 21 pollici e la griglia frontale dedicata. Allestimento extralusso con hard disc da 60 GB, tavolinetti elettrici dotati di connessione per iPad e corrispondenti tastiere negli schienali dei sedili anteriori, connettività Wi-Fi, raffredda bottiglie e calici da champagne in cristallo, naturalmente!

La Speed ora monta una versione più tirata del già noto V8 biturbo da 6,7 litri che in questo caso raggiunge 537 CV, 24 in più della versione di accesso. Ma a salire ancora più in alto è la coppia, che cresce ancora di 80 Nm e raggiunge il valore mostruoso di 1.100 Nm. Un incremento ottenuto grazie alla modifica dei turbocompressori, nuovi iniettori, nuova camera di combustione e un rapporto di compressione maggiorato unito a una nuova fasatura delle valvole.

Per onorare la sigla Speed e far fronte all'incremento di potenza e coppia, ma anche per dare la possibilità a chi guida di godere al meglio di tanta spinta, la nuova Mulsanne Speed adotta un assetto pneumatico regolabile con la nuova funzione “S” che lavora in abbinamento a una taratura dello sterzo più sportiva e alla possibilità di regolare la risposta dell'acceleratore come si preferisce selezionando il menù Custom. Le prestazioni sono mostruose, 305 km/h di velocità massima e 4,9 secondi per lo scatto da zero a cento. Aumenta anche l'efficienza con un autonomia ulteriore di 80 Km, grazie al migliorato sistema di disattivazione dei cilindri che trasforma il V8 in un V4 quando si circola a velocità di crociera.

  • shares
  • Mail