Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor e Wrangler Unlimited X al Salone di Parigi 2014 Live

Allo stand del marchio del gruppo FCA sono presenti anche tre esemplari della nuova Jeep Renegade

Guarda la fotogallerydello stand Jeep al Salone di Parigi 2014 Live

Due anteprime portate da Jeep al Salone di Parigi 2014 (aperto al pubblico da domani a domenica 19 ottobre: la Grand Cherokee SRT Red Vapor in anteprima europea, mentre è alla prima assoluta a livello mondiale la Wrangler Unlimited X. La prima è caratterizzata da un look aggressivo, come dimostrato dai cerchi ‘Goliath’ a cinque razze da 20 pollici, con finitura cromata era, oltre agli stemmi distintivi (SRT, Jeep e Grand Cherokee) in nero lucido. Entrando nell’abitacolo, troviamo i dettagli Radar Red ed in cromatura lucida.

Tra le altre novità di questo modello, troviamo la tecnologia Active Noise Cancellation: attraverso l’impianto audio e quattro microfoni, viene portato nell’abitacolo il sound del motore V8 da 6,4 litri con 468 cavalli di potenza e 624 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono di livello importante: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi e velocità massima pari a 257 chilometri orari, mentre la tecnologia Fuel Saver permette di ridurre consumi ed emissioni. Vicino alla serie speciale Red Vapor, è presente anche la Jeep Grand Cherokee Summit.

L’anteprima assoluta, invece, è la Jeep Wrangler Unlimited X: si tratta di una nuova serie speciale della gamma, con la nuova livrea Firecracker Red ed alcuni elementi stilistici esclusivi, come la griglia in tinta con la carrozzeria, inserti colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d'aria e i cerchi in lega da 18" Gloss Black. Questo modello è spinto dalle motorizzazioni benzina 3.6 da 284 CV e turbodiesel 2.8 da 200 CV, abbinate al cambio automatico a cinque marce ed alla trazione 4WD. Presenti nello stand, anche tre esemplari della nuova Jeep Renegade.

  • shares
  • Mail