Mercedes: tutte le novità al Salone di Parigi 2014 Live

Tante novità per Mercedes al Salone di Parigi 2014, dalla Mercedes AMG-GT al Facelift della Mercedes Classe B passando per molti altri modelli.

Mercedes: tutte le novità al Salone di Parigi 2014 Live

Per Mercedes il Salone di Parigi è stata l’occasione per presentare veicoli dei segmenti più disparati, dalla supersportiva Mercedes AMG GT al facelift del monovolume compatto, la Mercedes Classe B, fino ad arrivare alla nuova Smart ForTwo che proprio a Parigi è stata esposta al pubblico insieme alla sorella Smart ForFour. Sotto i riflettori Parigini c’è però spazio anche per tutte le altre vetture della gamma tedesca, insieme alle anteprime mondiali di Mercedes-AMG C 63, Mercedes S 500 Plug-in Hybrid e Mercedes V 250 BlueTec 4Matic.

Per i volumi di vendita la novità più importante è sicuramente la Mercedes Classe B Facelift che si presenta a Parigi in una veste aggiornata con novità tecniche e tecnologiche che presto arriveranno nelle concessionarie di tutta Europa. Per quanto riguarda invece le performance, Mercedes-AMG ha portato nella capitale francese due pezzi da novanta della sua futura gamma: la supersportiva Mercedes-AMG GT e la berlina ad alte prestazioni Mercedes-AMG C 63. Entrambe le vetture sono spinte da un V8 4.0 litri biturbo che varia la propria taratura a seconda del modello e che viene proposto nelle varianti da 462 e 510 cavalli, entrambe abbinate alla trazione integrale e ad un cambio automatico doppia frizione.

Il futuro ecologico di Mercedes passa invece dall’elettrico con la Mercedes Classe B Electric Drive e con la Mercedes S 500 Plug-in Hybrid, la lussuosissima ammiraglia capace di percorrere 100 chilometri con soli 2.8 litri di benzina stando a quanto dichiarato dalla casa tedesca. Meno parca nei consumi ma indubbiamente più spaziosa la Mercedes V 250 BlueTec 4Matic che porta al debutto a Parigi il sistema di trazione integrale per la nuova Mercedes Classe V.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: