Renault nuova Espace ed Eolab Concept al Salone di Parigi 2014 Live

Doppia anteprima mondiale per il marchio transalpino, nell'atteso Salone di 'casa'

Guarda la fotogallery di Renault al Salone di Parigi 2014 Live

Doppia anteprima mondiale per Renault al Salone di Parigi 2014 (apertura al pubblico dal 4 al 19 ottobre): la nuova Espace e la concept Eolab. La prima presenta un design rinnovato, con linee fluide da crossover ed interni ispirati al mondo dell’aeronautica. In particolare, spiccano la linea di scocca rialzata, le spalle marcate e ad altezza contenuta ed i nuovi gruppi ottici 100% full-LED con una caratteristica firma luminosa. Entrando nell’abitacolo, troviamo l’innovativa console centrale, con guide luminose a sottolineare i contorni, ed il parabrezza panoramico ‘lumiere’.

La nuova Renault Espace propone anche tanta tecnologia, tra cui spicca il sistema Multi-Sense: questo dispositivo permette di controllare sospensioni, sterzo, motore e trasmissione EDC, la strumentazione di bordo, sonorità del motore e atmosfera luminosa. Si può scegliere tra quattro modalità pre-programmate: “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport”, oppure programmarla liberamente, con la modalità personalizzata “Perso”. Tre le motorizzazioni disponibili: Energy dCi 160 EDC, Energy dCi 130 ed Energy TCe 200 EDC.

L’altra novità è la concept Renault Eolab, prototipo progettato sulla base di una berlina del segmento B. Gli esterni presentano una forma aerodinamica, con una riduzione della massa del veicolo di circa 400 kg, rispetto agli altri veicoli del segmento B: ad una velocità stabilizzata di 130 km/h, c’è una riduzioni dei consumi di 1,2 litri ogni 100 km. La vettura è spinta dal motore termico 3 cilindri benzina di 999 cm3 da 75 CV e 95 Nm, accoppiato al motore elettrico da 50 kW.

  • shares
  • Mail