Lexus NX al Salone di Parigi 2014 Live

Il nuovo SUV compatto della casa giapponese è spinto dal motore 2.0 benzina ad iniezione diretta

Guarda la fotogallery di Lexus al Salone di Parigi 2014 Live

Nessuna anteprima mondiale per Lexus al Salone di Parigi 2014 (apertura al pubblico dal 4 al 19 ottobre), ma la prima europea della NX. Il SUV compatto era stato presentato allo scorso Salone di Pechino ed ora fa il suo debutto nel Vecchio Continente, permettendo alla casa di lusso giapponese l’ingresso in questo segmento. All’appuntamento è stata portata la versione 200t, caratterizzata da una motorizzazione 2.0 benzina ad iniezione diretta, che permette una maggiore efficienza nei consumi, abbinato a prestazioni importanti.

A livello estetico, la nuova Lexus NX è stata influenzata dal concept LF-NX, presentato un anno fa al Salone di Francoforte, con la più recente evoluzione dello stile del marchio. Il SUV compatto è caratterizzato da una linea slanciata in avanti, con la griglia a clessidra incorporata, con l’obiettivo di attirare anche una generazione di clienti più giovani. Le luci a LED a basso consumo sono un’altra ‘premier’ per Lexus e mentre le portiere si aprono con un nuovo meccanismo, con una serratura a scomparsa per poter inserire la chiave dentro la maniglia, se necessario.

Entrando nell’abitacolo della nuova Lexus NX, troviamo interni ergonomici, con controllo intuitivo di tutti i comandi, grazie alla Human Machine Interface. La console centrale è caratterizzata da una cornice argentata, incorporata all’interno del pannello strumenti, mentre ai lati spiccano i rivestimenti in pelle a protezione delle ginocchia del guidatore e del passeggero. Lexus ha portato anche la coupé RC F e la RC 300H F Sport.

  • shares
  • Mail