Nissan Nismo 370Z e Pulsar Nismo concept al Salone di Parigi 2014 Live

La sportiva giapponese è al suo debutto europeo, mentre il prototipo è in anteprima mondiale

Guarda la fotogallery dello stand Nissan al Salone di Parigi 2014

La novità principale portata da Nissan al Salone di Parigi 2014 (aperto al pubblico dal 4 al 19 ottobre) è la nuova 370Z Nismo, che fa il suo sbarco anche in Europa, dopo essere stata presentata qualche mese fa per il Nord America. La sportiva della casa giapponese, disponibile solo nella versione coupé, presenta un look ancora più audace e possente, rispetto alla precedente versione, con un paraurti completamente ridisegnato e nuove luci a LED. Il posteriore presenta uno spoiler più piccolo, garantendo maggiore deportanza ad alte velocità.

Le novità di questo modello sono proposte anche negli interni, soprattutto con i nuovi sedili Recaro, rivestiti di pelle rossa, nera e Alcantara, per un maggior confort di bordo e per sottolineare l’aspetto sportivo della vettura. La nuova Nissan 370Z Nismo è spinta dal motore 3.7 litri da 344 cavalli di potenza, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni sono di ottimo livello, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Presente anche la nuova Nissan Pulsar, che abbiamo già provato in anteprima nei giorni scorsi.

Il prototipo Nissan Pulsar Nismo concept, invece, è alla prima assoluta, inserendo il DNA sportivo del marchio nel segmento C. La verniciatura presenta finiture in grigio satinato, mentre il paraurti anteriore si contraddistingue per il classico profilo Nismo a doppia ala con dettagli in rosso, oltre che per le prese d’aria ampliate e ottimizzate e le notevoli bocchette di ventilazione dei freni. L’impostazione da gara è stata riproposta anche negli interni, con sedili dalle linee scultoree rivestiti di Alcantara, volante sportivo a tre razze e pedali in lega.

  • shares
  • Mail