Seat Leon X-Perience al Salone di Parigi 2014 Live

Al Salone di Parigi 2014 Seat presenta la Leon X-Perience. Ecco tutti i dettagli di questa nuova versione.

Seat Leon X-Perience al Salone di Parigi 2014 Live

Al Salone di Parigi 2014 la principale novità firmata Seat è rappresentata dalla Seat Leon X-Perience. Realizzata sulla base della Leon ST, questa vettura è caratterizzata da un aspetto più aggressivo, dalla trazione integrale permanente e da un’altezza da terra aumentata. Tra le caratteristiche distintive troviamo l’aggiunta di nuove placche aggiuntive alla carrozzeria per renderla più accattivante, il nuovo paraurti posteriore con inserti in look alluminio ed i tubi cromati (di serie sui modelli top di gamma). L’abitacolo presenta inoltre pellami e rifiniture di alta qualità.

Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della Casa, ha dichiarato: “La nuova Leon X-PERIENCE è estremamente versatile ed è perfetta per la guida su tutti i tipi di strada. Con la trazione integrale di ultima generazione, virtualmente il modello non conosce limiti, e si destreggia sia sull’asfalto, sia sulla ghiaia, in qualunque condizione climatica, sia sotto il sole, la pioggia o la neve. La Leon X-PERIENCE assicura un emozionante piacere di guida e la migliore facilità di uso possibile, vantando la sua dinamica superiore in ogni situazione, senza compromettere comfort e versatilità."

Le motorizzazioni disponibili saranno quattro. Sul fronte diesel troviamo il 2.0 TDI (top di gamma) in grado di sviluppare una potenza di 184 CV e una coppia massima di 340 Nm. In abbinamento al cambio DSG con doppia frizione di serie, il propulsore garantisce un’accelerazione di 7,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 224 km/h. I consumi dichiarati sono di 4,9 litri/100 km nel ciclo combinato, con 129 g/km di CO2 emessa. In alternativa il cliente può optare per il propulsore 2.0 TDI da 150 CV (340 Nm) abbinato al cambio manuale a sei rapporti, oppure per il 1.6 litri TDI da 110 CV e 250 Nm. Come motorizzazione benzina è invece disponibile la versione 1.8 TSI 180 CV (280 Nm) di ultima generazione.

  • shares
  • Mail