Peugeot 308 GT, concept Exalt e Quartz al Salone di Parigi 2014 Live

Guarda la fotogallery Peugeot al Salone di Parigi 2014 Live

Il Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre) è un appuntamento fondamentale per Peugeot e la casa francese si presenta con uno stand pieno di novità: la 508, la 308 GT e le concept Exalt e Quartz. La prima l’abbiamo già provata nelle scorse settimane e si propone con un aggiornamento estetico, come il cofano più orizzontale, la calandra parcheggio posteriori e anteriori e climatizzatore automatico quadri-zona. Presenta quattro allestimenti e numerose motorizzazioni, tra cui una versione ibrida, spinta dal propulsore 2.0 HDi da 163 cavalli abbinato ad un motore elettrico da 37 cavalli.

La Peugeot 308 GT è, invece, una novità assoluta del marchio del Leone per l’appuntamento transalpino, con il suo stile sportivo e quattro versioni (berlina e SW), equipaggiate con i motori benzina 1.6L THP S&S BVM6 da 205 CV o diesel 2.0L BlueHDi che sviluppa 180 CV. La sportività è evidenziata all’interno dell’abitacolo dalla presenza di elementi in ebanisteria, colore antracite nella parte alta, e da impunture a vista rosse che caratterizzano i rivestimenti, la plancia, i pannelli delle porte, il soffietto della leva del cambio e i tappetini supplementari alto di gamma.

Per concludere, Peugeot propone due nuove concept: la Exalt e la Quartz. La prima era già stata proposta a Pechino ed ora viene rinnovata, con una nuova edizione e nuovi colori, mentre la seconda è il prototipo di un crossover d’alta gamma, realizzato con materiali innovativi. Presenta un’architettura inedita, con l’eliminazione del montante centrale e l’apertura delle porte ad ali di gabbiano, facilitando l’ingresso nell’abitacolo. Questa vettura è spinta dal propulsore full-hybrid plug-in da 500 CV, composta da un motore termico e da due motori elettrici.

  • shares
  • Mail