Skoda Fabia e Fabia Combi al Salone di Parigi 2014 Live

Riprende le linee già viste nella concept Vision e sarà disponibile con quattro motori benzina e due diesel

Skoda  al Salone di Parigi 2014 Live

La novità portata da Skoda al Salone di Parigi 2014 (apertura al pubblico, 4-19 ottobre) è la nuova Fabia, sia per la versione berlina che per quella station wagon (Combi). La vettura della casa ceca è la prima vettura ad adottare il nuovo corso stilistico del marchio, riprendendo le linee già viste nella concept Vision C, con un design più espressivo e dinamico. Sarà più larga di 90 millimetri e più bassa di 3 centimetri ed arriverà sul mercato il prossimo novembre, mentre per la versione station servirà attendere la prima parte del 2015.

Le novità di questa terza generazione comprendono, soprattutto, l’aumento della tecnologia a bordo, sia per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attivi che per il comfort. Tra i primi troviamo il Front Assistant, integrato con City Emergency Brake e Multicollision Brake, per calcolare la distanza di un veicolo antistante con un sensore radar e, in caso di pericolo, avvisare con un segnale acustico o attivare la frenata automatica d’emergenza. Presente anche il Driver Activity Assistant (per rilevare la stanchezza del guidatore) e la rilevazione automatica della pressione degli pneumatici.

Per quanto riguarda i propulsori disponibili, troviamo quattro motori benzina e due diesel, tutti con omologazione Euro 6. L’utilitaria ceca presenterà il tre cilindri MPI da 1 litro e con il quattro cilindri 1.2 TSI, con un range di potenza compresa tra 60 e 110 cavalli, mentre passando al diesel sarà possibile richiedere la Skoda Fabia MY 2015 con il nuovo 1.4 TDI ad iniezione diretta con potenza di 75 o 100 CV. Nel 2015, invece, arriverà la versione Greenline: motore 1.4 TDI da 75 CV e numerosi dispositivi per ridurre consumi ed emissioni, tra cui Start&Stop e sistema per il recupero dell’energia cinetica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: