Nuova Opel Corsa OPC: il video teaser

Inedito video teaser dedicato alla piccola sportiva Opel: debutta al Salone di Ginevra 2015.

Al Salone di Ginevra 2015 Opel toglierà i veli alla nuova Corsa OPC, versione arrabbiata della rinnovata segmento B tedesca. In attesa di scoprirla, la casa di Russelsheim ha pubblicato un inedito video teaser del modello: nella clip il pilota Joachim Winkelhock e Karl-Thomas Neumann, CEO del brand, completano alcuni giri di pista sul Dudenhofen test track, lodando le doti dinamiche dell’auto. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Corsa OPC dovrebbe essere spinta da un 4 cilindri 1.6 turbo da 210 Cv di potenza.

Nuova Opel Corsa OPC: foto spia al Nurburgring

Un prototipo della futura Opel Corsa OPC è stato fotografato al Nurburgring durante alcuni test in pista.

Nuova Opel Corsa OPC: foto spia su strada

30/09/2014 - Il Salone di Parigi 2014 vedrà il debutto della nuova Opel Corsa, la compatta del Fulmine giunta ormai alla sua quinta generazione. Per combattere ad armi pari con le rivali di un segmento B più agguerrito che mai la Opel Corsa ha però bisogno di una variante sportiva, con la nuova generazione che si proporrà, così come la Opel Corsa D, anche nell'allestimento OPC. Come si può vedere da queste immagini scattate sul circuito tedesco del Nurburgring, la nuova Opel Corsa OPC appare praticamente pronta per debuttare sui più importanti mercati internazionali. I collaudatori del marchio di Rüsselsheim stanno infatti terminando le ultime prove prima dell'immissione della sportiva sul mercato, manovra che dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2015.

Nonostante le numerose camuffature, la nuova Opel Corsa OPC mostra alcuni interessanti particolari che la distingueranno dalle altre versioni. OPC ha infatti donato un nuovo frontale alla compatta, che ora presenta un paraurti molto più sportivo ed aggressivo, con prese d'aria maggiorate pensate per raffreddare al meglio radiatore ed intercooler del propulsore sovralimentato che troverà posto sotto al cofano anteriore. Non è chiaro se i passaruota saranno allargati ma, vista la presenza di pellicole protettive nelle parti di raccordo con la fiancata e con il paraurti ciò appare più che probabile.


Lateralmente debutteranno nuove minigonne ma le differenze più importanti saranno nella coda con la nuova Opel Corsa OPC che proporrà un paraurti con estrattore integrato abbinato a due terminali di scarico e ad uno spoiler al di sopra del lunotto posteriore. Novità saranno introdotte anche negli interni, così come a livello meccanico. Debutteranno infatti nuovi cerchi, un impianto frenante aggiornato ed un quattro cilindri ancor più potente rispetto al modello uscente che sulla nuova Opel Corsa OPC potrebbe arrivare a sviluppare fino a 200 cavalli.

  • shares
  • Mail