Il primo video sulla nuova Batmobile

La produzione inizia a rivelare qualche dettaglio sul prossimo film di Batman: il primo trailer è stato pubblicato appena qualche giorno fa, quasi in contemporanea con il video dedicato alla Batmobile.

Sta iniziando a montare l’attesa per Batman v Superman: Dawn of Justice, film atteso nelle sale cinematografiche a marzo 2016 e diretto da Zack Snyder (300, Watchmen). La trama dev’essere ancora confermata, ma i nostri amici di cineblog spiegano che

guardando il trailer di debutto si può evincere che Superman (Henry Cavill) nell'Universo Cinematografico DC è una figura controversa dopo gli eventi del reboot L'uomo d'acciaio, e mentre ci sono molti nel mondo che lo vedono come un supereroe, ce ne sono molti altri che invece lo vedono come una minaccia estrema e un "falso dio". Sembrerebbe che in principio Batman (Ben Affleck) rientri in quest'ultima categoria di "preoccupati" usando le sue incredibili risorse nel cercare di fermare colui che viene percepito come una minaccia aliena.

Fra gli elementi cardine della nuova pellicola vi sono l’inedito costume dell’Uomo Pipistrello ed una Batmobile del tutto nuova, più slanciata e meno tozza dell’ultima vista. La Batmobile è stata anticipata qualche giorno fa da un breve filmato ufficiale.

Cinquant'anni di Batmobile suonati al piano

Il 25 marzo 2016 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi l’ultimo capitolo della saga con protagonista l’uomo pipistrello. La pellicola si chiamerà Batman vs Superman: Dawn of Justice e sarà nuovamente diretta da quel Zack Snyder già autore de L'uomo d'acciaio, ovvero – citando Wikipedia – il ‘primo capitolo di un universo cinematografico basato sui personaggi della DC Comics che la Warner Bros. ha intenzione di produrre e distribuire nei prossimi anni’.

Batman guiderà in questo film un’evoluzione della Batmobile, a cui gli amici di cineblog hanno recentemente dedicato un articolo. Noi però vogliamo quest’oggi parlarvi delle Batmobile utilizzate nei film del passato, ed a cui il collettivo The Piano Guys ha dedicato uno strepitoso video. Jon Schmidt e Steven Sharp Nelson hanno riprodotto con un pianoforte e con un violoncello le tre colonne sonore dei Batman più famosi, ovvero la serie televisiva (1966), il film Batman girato da Tim Burton (1989) e la trilogia di Christopher Nolan.

Filo conduttore sono le tre Batmobile guidate dall’uomo pipistrello, che in cinquant’anni è passato da una vettura su base Lincoln Futura, ad un bolide capace di raggiungere i 530 km/h (con postbruciatore attivo) ad un veicolo ispirato ad un carro armato, comunque in grado di coprire lo 0-100 km/h in 5.6 secondi.

  • shares
  • Mail