Nuovo Renault Espace 2015: prime immagini ufficiali

Il nuovo Renault Espace si mostra in alcuni scatti ufficiali prima del Salone di Parigi 2014.


Renault mostra il nuovo Renault Espace nei suoi primi scatti ufficiali anticipandone la presentazione che avverrà durante il Salone di Parigi 2014. Per il Renault Espace la sostanza non cambia, la spaziosità ed il comfort sono sempre in primo piano, ma a variare è il posizionamento, almeno sulla carta. Renault descrive infati il nuovo Renault Espace come un Crossover dalle grandi dimensioni che festeggia i 30 anni della gamma Espace riprendendo i punti di forza che hanno portato la monovolume francese al successo: comfort, modularità e luminosità.

Osservando il look del nuovo Renault Espace si nota subito che qualcosa è cambiato, e non solo dal punto di vista del design. Il Renault Espace 2015 si caratterizza infatti per un orientamento più da crossover che, pur mantenendo le proporzioni di una monovolume, innalza il corpo vettura e lo rende più muscoloso e pronto all’azione. Numerose nervature rendono muscolosa ed aggressiva la carrozzeria, con Renault che propone un frontale moderno caratterizzato da linee fluide e tratti tesi che rendono estremamente personale il nuovo crossover francese.

Il muso presenta alcuni dei lineamenti tipici Renault, con il grande logo centrale e dei tratti tipicamente francesi con cromature e superfici con colorazioni a contrasto. Estremamente particolari anche i gruppi ottici che integrano la tecnologia Led e si caratterizzano per una firma luminosa che sarà facilmente riconoscibile. Una particolare soluzione di design a pinna ha infine reso molto più muscoloso il posteriore con il nuovo Renault Espace che, pur massimizzando lo spazio all’interno con un tetto piatto e poco spiovente, dimostra linee piuttosto sportive e filanti nella zona del montante posteriore. Anche in questo caso le cromature si abbinano ad un grande lunotto ed a gruppi ottici a led.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →