La nuova Porsche Panamera avvistata su strada

La futura Porsche Panamera avvistata durante alcuni test su pista: ecco tutte le foto e le informazioni della nuova ammiraglia sportiva.

Nuova Porsche Panamera: Foto spia

La seconda generazione della Porsche Panamera è protagonista di queste foto spia, scattate mentre i tecnici della Cavallina stavano effettuando alcune prove su un circuito tedesco. La nuova Porsche Panamera si mostra così con la sua carrozzeria definitiva, a quanto pare, ma ancora totalmente camuffata da alcune pellicole di copertura nere. Osservando le immagini, scattate da molto lontano vista la segretezza dei test Porsche, la nuova Porsche Panamera presenta alcuni spaziatori e camuffature che cercano di ricreare un look simile a quello dell'attuale generazione ma, nelle foto con il prototipo accostato all'attuale Porsche Panamera, le differenze si notano subito. I tecnici Porsche stavano infatti effettuando delle prove comparative con la prima generazione della Porsche Panamera e con la sua variante facelift, il che ci ha permesso di osservare la futura versione vicino all'attuale.

Osservando con attenzione le immagini si può immediatamente vedere come la nuova carrozzeria dell'ammiraglia di Zuffenhausen abbia linee più sportive e filanti rispetto all'attuale generazione. A quanto pare sarà poi introdotto un nuovo tetto in cristallo con i clienti che potranno sceglierlo in sostituzione al classico tetto in lamiera. La nuova Porsche Panamera sarà costruita sulla piattaforma modulare MSB così da renderla più leggera e rigida rispetto al modello uscente. Oltre alla classica variante berlina ci si aspetta inoltre il possibile arrivo di una variante shooting brake, come anticipato dagli uomini di Zuffenhausen con la Porsche Sport Turismo Concept, anche se al momento non è ancora chiaro se sarà una due porte oppure una declinazione familiare della berlina.

A livello tecnico la nuova Porsche Panamera utilizzerà propulsori a sei e otto cilindri benzina, diesel e ibridi, tutti di nuova generazione. Porsche proporrà inoltre la nuova Panamera sia con la trazione posteriore, sia con un sistema di trazione integrale a seconda delle versioni.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: