Dacia Sandero Extra e Duster Air: due novità per il Salone di Parigi 2014

Entrambe sono serie limitate, la Sandero sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo 1 ottobre

Guarda la fotogallery di Dacia Sandero Extra e Duster Air

Il Salone di Parigi 2014 è ormai alle porte e continuano ad arrivare le anticipazioni sulle novità che troveremo tra una settimana (4-19 ottobre) all’atteso appuntamento francese. E’ il turno di Dacia e di due serie limitate che verranno presentate proprio sotto la Tour Eiffel: la Sandero Extra e la Duster Air. La prima, con gli ordini aperti in Italia a partire dal prossimo 1 ottobre, presenta un equipaggiamento più ricco ed una maggiore attenzione ai particolari, mentre la seconda è ispirata al mondo dell’aviazione.

Guarda anche: Dacia Sandero Extra e Duster Air, fotogallery completa

Entrando nel dettaglio, la carrozzeria della Dacia Sandero Extra presenta la nuova vernice metallizzata Grigio Cometa, mentre lo stile distintivo dell’auto è riconoscibile dai nuovi cerchi in lega 15” Dark Metal e dai montanti centrali Nero Nacré. Questa colorazione è riproposta anche negli interni, dove è prevista la tecnologia Smart Buy, con sistema di navigazione touchscreen 7” MEDIA NAV e climatizzatore manuale. Cinque le motorizzazioni disponibili: due benzina, una GPL e due diesel, con potenze comprese tra 75 e 95 cavalli.

La Dacia Duster Air, invece, presenta un look differente, con le scocche dei retrovisori esterne in Giallo Imperiale e cenni al mondo dell’aviazione con gli stripping posizionati su cofano, fiancate e posteriore. Gli interni presentano le sellerie Nero Soft, con elementi in Nero Titanio, con l’immagine dell’altimetro presente sulla parte posteriore degli schienali e sull’inserto al volante. Il design dell’abitacolo è completato dai tappetini di protezione profilati in giallo. Quattro motorizzazioni: il 1.6 da 105 CV e TCe 125 per i benzina, 1.5 dCi da 90 o 110 CV per il diesel.

  • shares
  • Mail