Render nuova BMW M3 Coupè

Render nuova BMW M3

I riflettori sono ancora puntati sulla nuova BMW Serie 3 berlina, ma i fanatici del Photoshop stanno già elaborando da tempo interessanti ricostruzioni grafiche delle varianti Touring ed M3. L’ultima in ordine di tempo è quella che vi proponiamo oggi: raffigura appunto la versione più sportiva del modello tedesco, la Motorsport 3 appunto, con carrozzeria coupè.

Considerando il minimo livello di stravolgimento stilistico che ha interessato la transizione dalla vecchia alla nuova Serie 3, è facile intuire che anche la 3 Coupè possa risultare, a livello visivo, “solo ritoccata” più che riconcepita. Fatta questa premessa, c’è anche da dire che questo render è decisamente riuscito e probabilmente ricalca molto fedelmente quello che sarà l’aspetto finale della nuova M3 Coupè.

La caratterizzazione estetica include tutti quegli elementi tipici del linguaggio stilistico dei modelli griffati “M”, partendo dalla caratterizzazione estetica del fascione frontale e finendo con quella del paraurti posteriore, dotato di estrattore che integra il sistema di scarico a 4 uscite. Sotto al cofano potrebbe battere, per la prima volta nella storia del marchio tedesco, un propulsore V6, strettamente derivato dal V8 4.4 che spinge la M5. Ma se questa rimane una supposizione, le certezze assolute sono il ritorno ai 6 cilindri, dopo la parentesi del V8, e l’arrivo della sovralimentazione mediante un sistema biturbo.

Render nuova BMW M3

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: