Seat ha iniziato lo sviluppo del suo primo SUV

Nel 2016 verrà lanciato il primo SUV a marchio Seat, che sarà prodotto nell'impianto di Martorell. Di quest'automobile vi mostriamo oggi le prime foto spia.

Le prime foto spia del SUV Seat

Anche Seat lavora ad un SUV di segmento medio. Lo confermano queste immagini spia, scattate dal nostro fotografo ad un muletto che va ritenuto una sorta di Frankenstein: alcuni componenti sono di origine Leon, ma il corpo vettura – secondo quanto ci ha riferito l’autore delle foto – ha dimensioni troppo contenute per essere una variante della segmento C ed appare nettamente più in carne per nascondere l’ossatura della nuova Ibiza.

Il risultato del più elementare 2+2 viene poi fornito scorrendo la letteratura a proposito del marchio spagnolo. Probabilmente ricorderete che gli uomini di Martorell confermarono a marzo 2014 di voler realizzare un SUV, atteso sul mercato fra due anni e costruito nello stabilimento alle porte di Barcellona.

Possiamo immaginare che l’auto disponga della piattaforma modulare MQB, quindi è lecito attendersi la disponibilità dei più recenti motori sovralimentati (benzina e diesel) e di alcune soluzioni alternative, già viste su altre vetture del medesimo segmento: il SUV potrebbe montare ad esempio le bombole del metano, così come le batterie per una variante ibrida o elettrica. Questa automobile sarà una delle grandi novità che l’azienda spagnola lancerà nel 2016: fra circa 24 mesi arriverà anche la nuova Ibiza, modello giunto alla quarta generazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: