Nuove foto spia della Jaguar XF 2016

La nuova Jaguar XF si mostra su strada nella sua veste definitiva: ecco le foto spia della berlina che arriverà nel 2016.

Jaguar XF 2016: nuove foto spia

I prototipi della Jaguar XF 2016 tornano a farsi vedere su strada. Queste immgini mostrano infatti un esemplare di pre produzione della berlina britannica impegnato in alcuni test ad alte temperature nel Sud dell'Europa. Rispetto ai primi avvistamenti degli scorsi mesi, queste nuove foto spia non mostrano più un mulotipo, ma una vettura praticamente pronta per la produzione e con quella che sembrerebbe essere la carrozzeria definitiva. Certo i tecnici avranno ancora da sviluppare, modificare ed aggiornare alcuni particolari, ma sotto alle pellicole di camuffatura di questo prototipo si nasconde quella che sarà la nuova Jaguar XF. Nonostante le coperture queste foto ci permettono di capire come saranno i volumi della Jaguar XF 2016 che, a prima vista, si rivela molto più filante e sportiva rispetto al modello attuale.

Un lungo cofano si abbina ad una linea di cintura piuttosto alta, con vetratura ridotta nell'altezza rispetto all'attuale generazione e con montanti più angolati, per donare un look più dinamico alla quattro porte inglese. Molto particolare la coda che sembra richiamare un look sinuoso ma sportivo, quasi da coupé. Rimane però da capire com Jaguar gestirà lo spazio del montante posteriore, ancora totalmente coperto, che potrebbe rivelarsi molto fine se venisse confermata la presenza di un terzo vetro che, dalle immagini, appare essere camuffato con dei distanziali per simulare la presenza di una parte di carrozzeria.

A livello tecnico la nuova Jaguar XF si baserà sullo stesso telaio modulare iQ[Al], appositamente allungato, della Jaguar XE, proponendosi sui vari mercati internazionali nelle classiche varianti tre volumi e familiare. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci si aspetta la presenza di diverse unità a quattro cilindri sovralimentate a benzina ed a gasolio, senza però escludere l'arrivo di motori a sei ed otto cilindri, oltre al possibile debutto di una motorizzazione ibrida plug-in.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: