Mitsubishi Mirage e Concept PX-MiEV II al Tokio Motor Show

Mitsubishi Mirage e Concept PX-MiEV II

Al Tokio Motor Show 2011 Mitsubishi presenterà in anteprima mondiale le sue ultime due creazioni, ovvero la Mirage e la Concept PX-MiEV II. La Mirage è una city car supercompatta adatta per affrontare il traffico caotico delle città odierne; le sue misure sono: 3,71 metri di lunghezza, 1,67 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza. Sotto il cofano ci sarà un 1.0 lt tre cilindri a benzina, abbinato a una trasmissione automatica CVT e al sistema Stop & Go, in grado di consumare solo tre litri di carburante ogni cento chilometri.

La Mitsubishi Mirage andrà a sostituire la Colt, e verrà commercializzata a partire da marzo dell'anno prossimo in Thailandia per poi arrivare verso fine 2012 anche in Europa. Mentre per il 2015 è prevista inoltre una versione completamente elettrica.

Il PX-MiEV II invece è un veicolo ibrido a sette posti, al quale molto probabilmente si ispirerà la nuova versione della Mitsubishi Outlander. Questo prototipo, dotato di un motore benzina 2,0 litri da 105 cavalli abbinato a due motori elettrici da 80 cavalli ciascuno, adotta lo stesso sistema di trazione della Lancer Evolution. La sua autonomia complessiva è di 800 km e in modalità solamente elettrica può compiere circa 50 km.

Mitsubishi Mirage e Concept PX-MiEV II
Mitsubishi Mirage e Concept PX-MiEV II

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: