Audi S4, S5: disponibili solo con cambio S-Tronic in Europa?

Secondo quanto riporta Fourtitude.com Audi ha definitivamente rimosso dal mercato europeo le versioni di S4 ed S5 dotate di trasmissione manuale a 6 rapporti.


Secondo quanto riporta Fourtitude.com, Audi ha definitivamente rimosso dal mercato europeo le versioni di S4 ed S5 dotate di trasmissione manuale a 6 rapporti: rimarranno a listino esclusivamente quelle equipaggiate del cambio doppia frizione S-Tronic a 7 rapporti. Le versioni manuali continueranno invece ad essere proposte sul mercato USA, dove, probabilmente, la richiesta continua ad essere elevata (La BMW M5 manuale è una conferma in questo senso).

Ufficialmente la casa tedesca non ha ancora confermato l’uscita dai listini europei delle suddette versioni: tuttavia sul configuratore tedesco e su quello italiano, sono disponibili solo le S4 e le S5 con S-Tronic. Non è escluso che ad Ingolstadt facciano uscire “silenziosamente” di scena la trasmissione a tre pedali, coerentemente con la politica adottata con la RS5, che il manuale a 6 marce non l’ha visto neppure nella variante pre-restyling.

Inoltre, a conferma della notizia, c’è anche la mail inviata a Fourtitude.com da Barry Hoch, Audi of America’s product planning manager: “Gli europei perderanno il manuale per S4 ed S5. Noi (USA) lo manterremo! 100% confermato, anche se non so quali altri mercati continueranno ad averlo disponibile”. Intanto però da noi la cosa sembra essere piuttosto definitiva…

Audi S4 2012
Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback
Audi S5 Sportback

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →