Honda Jazz: a Parigi il prototipo europeo

Più lunga e spaziosa, sarà in vendita entro l’estate 2015


In Honda continuano a chiamarlo “prototipo”, ma quella che vedete in foto è la versione definitiva della Jazz: farà il suo debutto in pubblico il mese prossimo al Salone di Parigi. Rispetto al modello attualmente a listino le dimensioni esterne sono cresciute di 15mm in lunghezza e 30mm nel passo, a tutto vantaggio dello spazio interno.

La piccola MPV nipponica sarà costruita sulla piattaforma compatta del costruttore, mantenendo il layout a serbatoio del carburante centrale, soluzione che abbiamo visto su Civic e sulla nuova HR-V. Ciò permette di incrementare versatilità, modulabilità interna e spaziosità di carico. L’abitacolo può invece essere configurato a piacimento grazie ai “Magic Seats”.

Rivisitato il sistema sospensivo, che promette di assicurare maggior comfort a tutti gli occupanti. La Jazz arriverà sul mercato nell’estate del 2015 e garantirà prestazioni superiori a fronte di consumi più contenuti: merito della tecnologia motoristica “Earth Dreams“, di cui è dotato il 4 cilindri 1.3 i-VTEC a benzina che troveremo sotto la Jazz. associato ad un cambio manuale a 5 marce o ad una trasmissione CVT. Ulteriori informazioni sulla nuova Jazz saranno diramate durante la conferenza stampa di Honda al Salone di Parigi.

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →