Honda Jazz: a Parigi il prototipo europeo

Più lunga e spaziosa, sarà in vendita entro l'estate 2015

Honda Jazz Prototype

In Honda continuano a chiamarlo “prototipo”, ma quella che vedete in foto è la versione definitiva della Jazz: farà il suo debutto in pubblico il mese prossimo al Salone di Parigi. Rispetto al modello attualmente a listino le dimensioni esterne sono cresciute di 15mm in lunghezza e 30mm nel passo, a tutto vantaggio dello spazio interno.

La piccola MPV nipponica sarà costruita sulla piattaforma compatta del costruttore, mantenendo il layout a serbatoio del carburante centrale, soluzione che abbiamo visto su Civic e sulla nuova HR-V. Ciò permette di incrementare versatilità, modulabilità interna e spaziosità di carico. L’abitacolo può invece essere configurato a piacimento grazie ai “Magic Seats”.

Rivisitato il sistema sospensivo, che promette di assicurare maggior comfort a tutti gli occupanti. La Jazz arriverà sul mercato nell’estate del 2015 e garantirà prestazioni superiori a fronte di consumi più contenuti: merito della tecnologia motoristica "Earth Dreams", di cui è dotato il 4 cilindri 1.3 i-VTEC a benzina che troveremo sotto la Jazz. associato ad un cambio manuale a 5 marce o ad una trasmissione CVT. Ulteriori informazioni sulla nuova Jazz saranno diramate durante la conferenza stampa di Honda al Salone di Parigi.

  • shares
  • Mail