Prime foto e informazioni della nuova Ford S-Max 2015

Nuova Ford S-Max 2015: fedele nell'estetica alla concept, il nuovo monovolume diventa più sicuro e tecnologico che mai.

Ford S-Max 2015: prime foto ufficiali

Ford S-Max, il grande monovolume del marchio americano, si prepara per debuttare al Salone di Parigi 2014 nella sua nuova generazione. La Ford S-Max 2014 si presenta infatti con un'estetica rinnovata con il nuovo linguaggio stilistico introdotto dagli ultimi modelli dell'Ovale Blu. L'impostazione da grande MPV a cinque o sette posti ha imposto delle linee piuttosto classiche per il posteriore e per la parte al di sopra della linea di cintura, con carrozzeria e gruppi ottici che propongono però un design marcatamente personale. Linee muscolose e massicce evidenziano le dimensioni di questa vettura che ha nei suoi punti di forza la comodità e l'abitabilità interna. La nuova Ford S-Max è l'incarnazione stradale della Ford S-Max Concept presentata durante lo scorso Salone di Francoforte ed evolutasi poi nella Ford S-Max Vignale.

Alcune delle linee più complesse sono sparite per donare all'auto un design pulito e particolari, come i retrovisori esterni e le maniglie delle portiere, adatti ad un utilizzo quotidiano. Proprio per migliorare la fruibilità quotidiana della nuova Ford S-Max il marchio a Stelle e Strisce ha reso disponibile sul suo nuovo MPV alcuni sistemi di assistenza alla guida capaci di rendere più piacevole e sicuro ogni viaggio, aggiungendo anche numerosi accessori che esaltano la comodità d'utilizzo di questo grande monovolume. Un esempio è il portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica, oppure il sistema che permettere di richiudere elettricamente i sedili della seconda e della terza fila.

Dal punto di vista della sicurezza la nuova Ford S-Max si caratterizza per il Lane Keeping Assist, il Blind Spot Monitoring e l'inedito sistema di frenata automatica che consente, in alcuni casi, di prevenire i tamponamenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: