BMW X3, quasi definitiva

Di recente abbiamo mostrato alcune immagini della BMW X3 da World Car Fans con parziale mascheratura; ora, nel medesimo sito, appaiono altre foto-spia della vettura praticamente “di serie”. Confermate le modifiche lievi di cui abbiamo già trattato, con l’adozione di scudi paraurti rinnovati e parziali aggiornamenti alle luci: lo stile, che rimane sempre un po’

di Ruggeri

Di recente abbiamo mostrato alcune immagini della BMW X3 da World Car Fans con parziale mascheratura; ora, nel medesimo sito, appaiono altre foto-spia della vettura praticamente “di serie”. Confermate le modifiche lievi di cui abbiamo già trattato, con l’adozione di scudi paraurti rinnovati e parziali aggiornamenti alle luci: lo stile, che rimane sempre un po’ tormentato, appare comunque “ammorbidito” rispetto alla precedente X3, lanciata nell’autunno 2003.

Modifiche anche all’interno, per rimediare alla qualità non eccelsa delle plastiche e dei materiali della versione attuale. I motori sono presi in prestito dalla nuova serie 3: ad esempio, ci saranno i 6 in linea a benzina 2.5 da 218 cv e 3.0 da 258 cv; la 3.0d dovrebbe avere il 6 cilindri della 330, da 231 cv. La nuova X3 sarà in vendita dal mese di settembre 2006.

I Video di Autoblog