Hyundai Veloster: confermato per il 2012 il 1.6 turbo

Hyundai Veloster Wallpaper

Hyundai ha confermato il debutto della variante turbocompressa della Veloster. Questa versione ad alte prestazioni, che potrebbe arrivare in Europa nella seconda metà dell'anno prossimo, è stata anticipata da un'elaborazione ispirata al mondo delle corse, presentata al SEMA di Las Vegas. Ad equipaggiare il modello coreano sarà il nuovo 1.6 turbo, che potrebbe toccare sulla Veloster quota 210 CV.

A rivelare le informazioni odierne è stato John Krafcik in persona, il numero uno di Hyundai America, che si è detto sorpreso dalla richiesta per una variante più potente emersa nel corso delle indagini di mercato. La proposta che sta facendo da antipasto alla Veloster turbo è l'elaborazione curata da ARK Performance, che -guarda caso- monta un 1.6 dotato di turbina twin-scroll, proprio il sistema di sovralimentazione adottato dal nuovo T-GDI annunciato da Hyundai.

Krafcik, che non si è risparmiato sui dettagli, ha reso noto che la Veloster turbo di serie sarà svelata al Salone di Detroit nel mese di gennaio e che le sue vendite americane inizieranno già nel corso della prossima primavera. Rimane solo da attendere conferme alla sua commercializzazione sulla nostra sponda dell'Atlantico...

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: