Opel Karl: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015

La nuova compatta tedesca propone diverse personalizzazioni ed è spinta dal motore 1.0 benzina da 75 cavalli

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:39:"Opel Karl: il teaser della cinque porte";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:3663:"Opel Karl

Opel Karl – Dopo aver fornito le prime informazioni, poco più di un mese fa, la nuova Opel Karl sarà presentata, in anteprima mondiale, al Salone di Ginevra 2015, in programma dal 5 al 15 marzo nella città svizzera. Si tratta della nuova compatta della casa tedesca, lunga 3.68 metri e alta 148 cm, ma in grado di ospitare comunque cinque persone all’interno dell’abitacolo. “E’ la vettura ideale per i clienti attenti al prezzo”, dicono dal marchio di Rüsselsheim, anche se è ancora da annunciare il costo definitivo: sarà sotto i 10.000 euro.

Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

Saranno numerose le personalizzazioni disponibili, per questo modello, con tre allestimenti, dieci colori della carrozzeria e numerosi sistemi di assistenza alla guida. Di serie troviamo l’Hill Start Assist, per assistere in caso di partenza in salita, mentre sono opzionali Lane Departure Warning (cambio involontario di corsia), Park Assist (sensori di parcheggio posteriori) e Cruise control con limitatore di velocità, quest’ultimo di serie dall’allestimento intermedio. L’equipaggiamento Top comprende Radio R300 BT con sei diffusori, Aux, USB e Bluetooth.

Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl
Opel Karl

Importante anche lo spazio di carico, nonostante si tratti di una vettura compatta: con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, infatti, il bagagliaio della vettura raggiunge un volume di quasi 1.000 litri. Sotto il cofano, la nuova Opel Karl ospita il prodotto più avanzato della tecnologia del marchio tedesco, in fatto di propulsori. Si tratta del motore tre cilindri benzina 1.0 Ecotec da 75 cavalli di potenza, interamente realizzato in alluminio ed abbinato al cambio manuale a cinque rapporti.

";i:2;s:2311:"

Opel Karl: il teaser della cinque porte

Un nuovo modello in arrivo: la Opel Karl. La casa di Russelsheim ha fornito un primo teaser e qualche piccola anticipazione, di una vettura in arrivo tra circa un anno, nell’estate 2015. Si tratta di una nuova ‘piccola’ cinque porte, che andrà ad aggiungersi alla nuova generazione della Corsa ed alla tre porte Adam nella gamma del marchio tedesco tra le citycar e le utilitarie. Pochissimi dettagli sono stati rilasciati: solamente la lunghezza di 3,68 metri e la configurazione, che sarà a quattro oppure cinque posti.

Leggi anche: Opel, il nuovo 2.0 CDTI al Salone di Parigi

Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare - ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel - che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile”. Il nome di questo nuovo modello è un omaggio ad uno dei figli di Adam Opel, il fondatore dell’azienda tedesca nel 1982. Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.

Il teaser rivela solamente alcune linee della vettura, con un piccolo spoiler posteriore, mentre nessun altro dettaglio è stato rivelato da parte della casa tedesca su questa nuova Opel Karl. Visto che manca ancora un anno al lancio, molto probabilmente nei prossimi mesi saranno pubblicate ulteriori note e dati su questa vettura, se non altro per tenere alta l’attenzione prima di svelarla al grande pubblico.

Opel Karl: The new five-door entry-level model expands Opel’s small car range ";}}

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: