Land Rover: presto un sub-brand sportivo?

Range Rover Evoque: nuove foto ufficiali

Land Rover potrebbe avere presto una gamma di veicoli ad alte prestazioni: secondo quanto riporta Inside Line, il costruttore inglese sta prendendo in seria considerazione l’idea di fondare un sub-brand, sotto cui raccogliere i prodotti destinati a battagliare con la più agguerrita e cavallata concorrenza tedesca. E’ stato John Edwards, Land Rover Global Brand Director, a ribadire che nei piani della casa “c’è sicuramente spazio per vetture molto performanti”.

Nel concreto il pensiero si rivolge subito alla Range Rover Evoque, il modello attualmente più chiacchierato del marchio. Edwards ha affermato in proposito che “data la freschezza del progetto, esiste un’ampia gamma di possibilità di sviluppo. E Land Rover vuole mostrare i muscoli della vettura…”. A buon intenditor poche parole. La prospettiva di Range Rover e Range Rover Sport “da pista” è interessante per certi aspetti ma meno incoraggiante per altri: lo sforzo che sta affrontando la casa per ridurre sensibilmente le masse dei modelli di nuova generazione, oltre a garantire consumi ed emissioni più contenuti, troverebbe la sua massima espressione in applicazioni capaci di tenere testa ai vari Porsche Cayenne Turbo e BMW X5 M di turno.

Tuttavia la volontà di generare auto capaci di dominare l’asfalto, potrebbe fare a pugni con i principi di inarrestabilità in fuoristrada, da sempre cardine deontologico del brand anglosassone. La speranza per gli appassionati del marchio è che Land Rover riesca a coniugare il meglio dei due mondi (strada e fuoristrada), più di quanto non abbia fatto sino ad ora la concorrenza tedesca.

Range Rover Evoque: nuove foto ufficiali
Range Rover Evoque: nuove foto ufficiali
Range Rover Evoque: nuove foto ufficiali
Range Rover Evoque: nuove foto ufficiali

Via | InsideLine

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: