Chevrolet Camaro Hot Wheels Concept - SEMA 2011

camaro_hot_wheels

Chevrolet ha annunciato oggi la presentazione al SEMA 2011 della Camaro Hot Wheels, una concept car realizzata in collaborazione con il noto costruttore di modellini in scala. Ispirata alla Custom Camaro, un modellino in scala 1:64 realizzato nel 1968 dalla Hot Wheels, la concept è il frutto della collaborazione tra i design studios di GM e Hot Wheels stessa e si basa sulla meccanica della 6.2 V8 con cambio manuale sei marce.

La vettura in scala degli anni '60, per la precisione, fa parte della primissima collezione di modellini realizzati da Hot Wheels nella sua storia. Insieme a lei, nella collezione delle prime 16 macchinine create dall'azienda, figuravano modelli come Plymouth Barracuda, Chevrolet Corvette, Ford Mustang, Cadillac Eldorado e Pontiac Firebird.

La livrea della Camaro Hot Wheels, purtroppo non leggibile nell'unico sketch ufficiale finora diramato da Chevrolet, ha un effetto cromato per richiamare la caratteristica verniciatura Spectraflame di quella prima, mitica collezione di automobiline in scala. L'effetto è stato ottenuto con l'applicazione di un rivestimento preparatorio di base su cui è stato stesa la soluzione necessaria per ottenere il look "a specchio". Ultimo passo, la verniciatura multistrato in verde.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: