Peugeot 308 GT: la sportiva francese in video

La vettura francese propone una motorizzazione benzina ed una diesel, con regolazioni specifiche delle sospensioni

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:39:"Peugeot 308 GT al Salone di Parigi 2014";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2000:"

Peugeot 308 GT – Presentata all’ultimo Salone di Parigi, lo scorso ottobre, Peugeot ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla 308 GT, la versione sportiva della 308, l’Auto dell’anno 2014. In questo filmato, i responsabili della comunicazione del marchio transalpino spiegano le novità presenti su questo modello, mostrato sia statico che in movimento. E’ ordinabile già dal mese di novembre dell’anno scorso, ma le prime consegne sono previste in Italia per il prossimo mese di febbraio, con prezzi a partire da 24.300 euro.


La Peugeot 308 GT presenta novità estetiche e tecniche, rispetto alla versione di serie, anche se è soprattutto quest’ultima parte ad essere aggiornata. C’è una sonorità amplificata, sospensioni con regolazioni specifiche ed un servosterzo più rigido e reattivo, mentre sotto il cofano troviamo due motorizzazioni disponibili. Il quattro cilindri benzina 1.6 THP da 205 CV e 285 Nm di coppia massima, con accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi e cambio manuale, ed il quattro cilindri diesel 2.0 Blue HDI da 180 CV e 400 Nm, con trasmissione automatica.


Per quanto riguarda la parte estetica, invece, la Peugeot 308 GT viene caratterizzata dal frontale, che mette in risalto il leone e propone proiettori ad alta gamma, con elementi a 62 LED. La vettura francese è fornita di cerchi in lega da 17 pollici e di doppio terminale di scarico sportivo, con loghi GT su passaruota e calandra. Anche l’abitacolo ripropone il tema sportivo, con abbinamento dei colori nero e rosso ed il tema RedLine sul touchscreen. Inoltre, questo modello è dotato di Driver Sport Pack di serie.

";i:2;s:3018:"

Peugeot 308 GT al Salone di Parigi 2014

Guarda la fotogallery della Peugeot 308 GT

Oltre alla rinnovata concept Exalt, Peugeot porterà al prossimo Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre) anche la nuova Peugeot 308 GT. Si tratta della versione più sportiva della 308, nominata Auto dell’anno 2014 a Ginevra ed arrivata a quasi 150.000 ordini ad agosto. Disponibile nelle varianti berlina e SW, questo modello si contraddistingue per alcune novità estetiche, ma soprattutto per la parte tecnica: due motorizzazioni (un benzina ed un diesel), con sonorità amplificata, sospensioni con regolazioni specifiche e servosterzo più rigido e reattivo.

Guarda anche: Peugeot 308 GT, la fotogallery completa

A livello estetico, la Peugeot 308 GT viene caratterizzata dal frontale, che mette in risalto il leone e propone proiettori ad alta gamma, con elementi a 62 LED. Gli indicatori di direzione sono esclusivi ed i cerchi in lega diamantati da 18” sono abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 3. Il retro si riconosce per il diffusore nero laccato e per gli elementi decorativi come il doppio terminale di scarico, mentre il logo GT lo ritroviamo su calandra, portellone e parafanghi anteriori. L’abitacolo richiama la sportività, con le impunture a vista rosse che caratterizzano i rivestimenti in TEP/Alcantara di serie.


Sotto il cofano, la Peugeot 308 GT presenta il quattro cilindri benzina 1.6 THP da 205 CV e 285 Nm di coppia massima (con accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi) oppure il quattro cilindri diesel 2.0 BlueHDi da 180 CV e 400 Nm (consumo di 4,0 l/100 km). Il primo è abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti, mentre secondo ad un cambio automatico EAT6. Come detto, le sospensioni hanno regolazioni specifiche per una definizione più sportiva ed una rigidità aumentata del 10-20%, a seconda della versione.


Per chiudere, la vettura è dotata del Driver Sport Pack di serie, comprensivo di sonorità del motore amplificata, visualizzazione di coppia e potenza sul quadro, cartografia del pedale dell’acceleratore più rigida ed una reattività superiore del cambio EAT6, con paddle al volante. Questo Pack può essere messo in stand-by, a piacere dal conducente, se vuole una guida più confortevole, tramite un apposito pulsante sulla consolle centrale. ";}}

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: