Mazda MX-5 ND: video ufficiale e nuove foto

I nuovi dettagli tecnici della spider nipponica dovrebbero essere svelati al Salone di Parigi

Mazda dirama un nuovo video ufficiale dedicato alla MX-5 di terza generazione, svelata la scorsa settimana. La piccola sportiva giapponese sembra aver mantenuto tutto le premesse fatte dagli uomini Mazda nei mesi scorsi: la Miata “ND” è più piccola e soprattutto molto più leggera del modello uscente; merito dell’adozione delle tecnologie Skyactiv per il telaio, divenuto al contempo molto più rigido, a tutto vantaggio del piacere di guida e del comfort di marcia.


Evidente anche il passo in avanti in termini di qualità costruttiva: gli assemblaggi fra i lamierati della carrozzeria presentano tolleranze ridotte rispetto al passato; all’interno il salto in avanti è ancora più evidente, con l’adozione di plastiche più curate e di un interfaccia infotelematica moderna e funzionale. Stilisticamente la vettura è evoluta verso canoni stilistici più fedeli al “Kodo design”, mantenendo tuttavia la propria identità ed un accentuato family feeling con la generazione precedenti.


Importanti i progressi fatti sotto il cofano: nonostante non siano stati diramati dati ufficiali sulle unità propulsive, è ormai noto che a spingere la ND saranno i 4 cilindri benzina Sky-G della famiglia Skyactiv, caratterizzati da un rapporto di compressione estremamente elevato. I valori di potenza massima e coppia motrice dovrebbero crescere significativamente rispetto a quelli attuali, a fronte di consumi medi di carburante e valori di emissioni inquinanti più contenuti. Per sapere di più sulla line-up motoristica bisognerà comunque attendere il Salone di Parigi, dove la vettura sarà presentata al grande pubblico in anteprima mondiale.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →