Toyota FT-86: nuova fuga di immagini

Toyota FT-86: nuova fuga di immagini

Cresce l'attesa per la Toyota FT-86. E in rete la sensazione si percepisce distintamente: solo ieri sera vi abbiamo riportato i dati tecnici fondamentali del modello, e già adesso torniamo ad occuparci del modello, che ha visto una nuova fuga di immagini, la terza ad oggi.

Le pagine che vi mostriamo qui erano già state parzialmente fotografate nelle scorse settimane, ma le immagini odierne mostrano ulteriori particolari e soprattutto hanno una qualità migliore.

La FT-86 sarà presentata nel mese di novembre al Salone di Tokyo e arriverà sui mercati europei con ogni probabilità nell'estate del 2012. Il suo nome di serie non è ancora stato reso noto, ma non è verosimile che il modello di produzione mantenga la denominazione del prototipo. Allo stesso modo, ancora nulla di ufficiale è stato detto sui prezzi, ma le stime che si attestano intorno ai 25.000 euro come base di partenza potrebbero non discostarsi di molto dalla realtà.

Toyota FT-86: nuova fuga di immagini
Toyota FT-86: nuova fuga di immagini
Toyota FT-86: nuova fuga di immagini

L'attesa coupé Toyota sarà spinta da un 2.0 boxer Subaru, un quattro cilindri aspirato con impianto d'alimentazione ad iniezione diretta in grado di erogare 200 CV a 7000 giri. Il motore giapponese avrà un carattere estremamente sportivo, come conferma il dato sulla coppia, che tocca i 205 Nm a quota 6600 giri. Gli acquirenti potranno scegliere tra due trasmissioni a sei marce, una manuale e una automatica.

Considerato il suo peso a secco, che andrà dai 1210 ai 1250 kg a seconda dell'allestimento, e la disponibilità di serie del differenziale posteriore a slittamento limitato, si capisce bene come la clientela cui punta Toyota con questo golosissimo prodotto sia quella degli appassionati della guida in cerca di emozioni sempre più rare sul mercato.

Foto | Autocar

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: