Peugeot Exalt Concept, una nuova edizione per il Salone di Parigi 2014

Il prototipo francese è spinto da un propulsore ibrido, con una potenza complessiva di 340 cavalli

Guarda la fotogallery della Peugeot Exalt Concept per Parigi 2014

Dopo averla rivelata all’ultimo Salone di Pechino, Peugeot presenterà una nuova edizione della Concept Exalt al prossimo Salone di Parigi 2014 (4-19 ottobre). La novità è rappresentata da una nuova proposta di materiali, con i volumi composti dall’acciaio grezzo, e da una carrozzeria declinata in varie gradazioni di grigio, a differenza del rosso di cui era rivestito lo Shark Skin all’appuntamento cinese. Non cambia, invece, il lato tecnico: il prototipo è spinto da un propulsore ibrido, con catena di trazione Hybrid4 benzina, per 340 cavalli di potenza complessivi.

Guarda anche: Peugeot Exalt Concept, la fotogallery completa

Sempre derivata dalla concept Onyx del 2012, la Peugeot Exalt mostra le nuove linee guida della casa transalpina e presenta un profilo slanciato, con linee della di cintura alte ed un abitacolo dall’ampio volume. Il frontale presenta i doppi gruppi ottici incastonati nel fascione paracolpi, mentre la calandra mette in mostra il classico ’Leone’ del marchio francese. Il posteriore è rivestito di Shark Skin, un materiale derivato dal biomimetismo, per migliorare le caratteristiche aerodinamiche del veicolo e ne riduce i consumi.

Un’altra novità di questa edizione è la presenza dell’Hybrid-kick: si tratta di un monopattino elettrico pieghevole, posizionato sotto il pavimento del bagagliaio. Gli interni riprendono i colori delle pagine economiche dei grandi quotidiani, con il Newspaper Wood, mentre il volante è ridotto e rivestito in pelle. Due touch screen emergono dalla plancia: quello superiore permette di accedere al computer di bordo, all’impianto HiFi ed alla navigazione, mentre quello più piccolo comanda la climatizzazione automatica ed il sistema Pure Blue, per trattare l’aria.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: