Infiniti Q80 Inspiration: il teaser ufficiale

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi Infiniti presenterà anche la rinnovata Q70.

Infiniti Q80 Inspiration

Giovedì 2 ottobre, alle ore 15:30, Infiniti presenterà nel Padiglione 5 del Parc des Expositions de Versailles di Parigi una concept car che preannuncia un modello che andrà a collocarsi ai vertici della gamma di prodotti del costruttore giapponese. L’intento della Q80 Inspiration, questo è il nome scelto per questa fastback a quattro posti dal profilo allungato ed aggressivo, è “dimostrare in che modo Infiniti intenda giocare il suo ruolo nell’ambito del segmento premium”.

Già le sue dimensioni, non ufficializzate, collocano tuttavia la Q80 Inspiration ai vertici della gamma Infiniti. “Espressione massima dell’intraprendenza innovativa della Casa in termini di contenuti tecnologici a bordo e del suo approccio intuitivo e focalizzato sull’individuo”, la Q80 Inspiration dimostra che Infiniti “ha intenzione di sconvolgere lo status quo”. Qualunque cosa voglia dire…

Al prossimo Salone dell’Auto di Parigi Infiniti presenterà anche una nuova edizione rivista e ottimizzata della Q70. Grazie alle modifiche apportate in diversi punti della carrozzeria e del telaio la vettura vanta un maggiore comfort acustico. Gli attuali ammortizzatori telescopici sono dotati di elementi sigillanti con inedita struttura posti fra i tubi di scorrimento che riducono al minimo soprattutto gli impatti iniziali in caso di asperità.

Per il mercato europeo la nuova edizione della Infiniti Q70 propone ora un motore quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri in grado di erogare 167 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice sempre disponibile da 1600 a 2800 giri/min. Perfezionata anche la Q70 Hybrid con il suo propulsore dotato del sistema Infiniti Direct Response Hybrid con doppia frizione intelligente (Intelligent Dual Clutch Control).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: