Nuova BMW M2: foto spia al Nurburgring

La BMW M2 avvistata al Nurburgring con carrozzeria definitiva: ecco tutte le foto spia e le informazioni.

BMW M2: foto spia al Nurburgring

La futura BMW M2 è stata avvistata per la prima volta al Nurburgring nella sua variante definitiva. La futura sportiva d'ingresso gamma dell'Elica è stata infatti avvistata già più volte sia su strada sia in pista con particolari della carrozzeria non definitivi e questo rappresenta il primo avvistamento della BMW M2 con carrozzeria completa. Queste immagini ci permettono così di farci un'idea di come sarà la futura coupé sportiva nonostante la presenza di diverse pellicole di camuffatura che nascondono ancora gran parte della carrozzeria.

Gli allargamenti della carreggiata paiono evidenti, così come le modifiche ai paraurti ed ai passaruota della vettura. Le camuffature non permettono però di capire se effettivamente vi siano delle prese d'aria per il raffreddamento dell'impianto frenante nei passaruota anteriori come già visto su altri muletti avvistati. Pare confermata anche la disposizione a quattro terminali per lo scarico, con la nuova BMW M2 che monterà cerchi di grandi dimensioni abbinati ad un impianto frenante maggiorato che presenterà dischi forati. Al posteriore sarà con tutta probabilità montato un differenziale a slittamento limitato, mentre per quanto riguarda la trasmissione ci si aspetta che BMW possa offrire a listino sia un cambio manuale a sei rapporti, sia un automatico.

La nuova BMW M2 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2016, con la produzione delle prime vetture che potrebbe già iniziare a partire dall'autunno del 2015. Sotto al cofano anteriore, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe trovare posto una variante evoluta del 3.0 litri TwinPower Turbo a sei cilindri N55 che sulla BMW M2 potrebbe arrivare a sviluppare 360 o 380 cavalli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: