Hyundai i20 Coupè: primo teaser

Avrà uno stile più elegante e sportivo rispetto alla i20 a 5 porte.

Hyundai i20 Coupè

Hyundai ha pubblicato un primo teaser ufficiale della nuova i20 Coupè, versione a 3 porte della neo-presentata i20. Anche la prima generazione di i20 era disponibile in una variante di carrozzeria a tre porte: non stupisce quindi che la casa coreana abbia deciso di replicare la formula delle due carrozzerie.

Tuttavia, mentre le differenze stilistiche fra la versione 3 porte e quella a 5 della prima generazione di i20 erano praticamente nulle, sembra che in Hyundai abbiano deciso di conferire al modello Coupè della nuova i20 uno styling più individuale. La Coupè si distinguerà infatti dalla 5 porte per un design più elegante e sportivo, caratterizzato da un andamento del padiglione inclinato, da un fascione paraurti posteriore dal piglio più sportivo, e da uno spoiler montato a livello del margine superiore del lunotto.

Proprio come la sua omologa a 5 porte, la i20 Coupè è stata sviluppata e progettata interamente a Rüsselsheim, in Germania, presso il centro europeo di design dell'azienda. La produzione di questa tre porte prenderà il via a febbraio 2015: la vedremo nelle concessionarie intorno ad aprile prossimo; sul nostro mercato verrà proposta con garanzia di 5 anni a chilometri illimitati.

Inutile dire che la base telaistica della Coupè (completamente nuova e dotata di inedite sospensioni posteriori) ed i propulsori sono interamente condivisi con la nuova i20: la gamma motori sarà composta dal benzina 1.2 (75 CV e 84 CV) e dal 1.1 a gasolio (75 CV e 90 CV). Successivamente arriverà il 1.4 benzina (100 CV) e l’alimentazione a GPL per i due motori da 1.2 litri.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: