Foto spia Hyundai i30 GT

Vuole attirare la stessa clientela della Volkswagen Golf GTI.

Foto spia Hyundai i30 GT

Nuove ed interessanti foto spia per la Hyundai i30 GT, la versione più performante della hatchback coreana: la casa madre sta lavorando sodo per ampliare la gamma della propria media, puntando anche su versioni dal piglio decisamente sportivo. Del resto in Hyundai sono convinti che, oltre ad un guadagno in termini di immagine, i nuovi modelli sportivi sapranno certamente attirare nuovi clienti, desiderosi di una vettura diversa dalle solite hot hatch tedesche. Concorrente diretta di questa versione della segmento C coreana è proprio la Volkswagen Golf GTI (spinta da un quattro cilindri 2.0 TSI da 220 Cv)

Per controbattere all’iconica rivale di Wolfsburg, la i30 GT si è dotata di un assetto sportivo con sospensioni ribassate e cerchi in lega da 18” con gommatura sportiva. Sul modello di serie dovrebbero inoltre figurare grembiulature specifiche. Esteticamente spiccano anche i generosi terminali di scarico: tradiscono la presenza di un potente motore 4 cilindri turbo 1.6 T-GDI, capace di erogare 204 Cv di potenza massima. Un’unità propulsiva condivisa con la cugina Kia pro_cee’d GT (avete letto la nostra prova su strada?) e con l’altrettanto arrabbiata Hyundai Veloster.

E’ noto che nel gruppo Kia-Hyundai, il primo marchio è quelle con le aspirazioni più sportive: sarà quindi interessante vedere se in Hyundai si accontenteranno di una meccanica più spinta per la i30, lasciandola tuttavia nascosta da una carrozzeria convenzionale, o vorranno incattivire l'auto anche da un punto di vista estetico. La terza via? Una Hyundai GT sportiva "in toto", affiancata da una versione ancora più cattiva dell’attuale pro_cee’d GT.

  • shares
  • Mail