Kia Optima, la berlina avvistata in nuove foto spia

La nuova Kia Optima immortalata in alcune foto spia su strada.

Kia Optima: foto spia su strada

Queste foto spia mostrano un prototipo della futura Kia Optima. La berlina del marchio coreano è infatti pronta a rinnovarsi sia a livello tecnico, sia per quanto riguarda l'estetica e la tecnologia di bordo. La nuova tre volumi coreana è attesa per il 2015 e, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe condividere telaio e meccanica con la Hyundai Sonata, proponendo però un design personale sviluppato direttamente dai disegnatori Kia. La nuova Kia Optima sarà proposta su numerosi mercati mondiali, con la berlina che dovrebbe arrivare anche in Europa con alcune motorizzazioni dedicate al nostro mercato. Come già visto in passato, la Kia Optima avrà proporzioni classiche, un look che dovrebbe rivelarsi massiccio ed a tratti muscoloso, ma con un andamento più filante rispetto all'attuale modello.

Analizzando le foto della fiancata si può infatti vedere come il montante C sia stato alleggerito rispetto alla versione attuale, con una nuova vetratura e con un'angolazione minore. Il terzo finestrino appare ora integrato nel montante posteriore, visti i tagli nel listello cromato al di sopra dlele portiere, con l'accesso alla zona posteriore dell'auto che sarà garantito da una portiera più corta e compatta. Oltre a questo particolare perà si può vedere ben poco del prototipo della nuova Kia Optima visto che i tecnici Kia hanno camuffato con teli, coperture e distanziatori sia il muso, sia la coda dell'auto, celando anche le portiere.

Al momento non vi sono particolari indiscrezioni riguardo le possibili motorizzazioni della vettura. La nuova Kia Optima però potrebbe riproporre un powertrain ibrido come già accade sull'attuale generazione, arrivando sul mercato europeo anche con diverse motorizzazioni quattro cilindri a benzina ed a gasolio.

  • shares
  • Mail