Lexus: al SEMA con la nuova GS F-Sport

Lexus presenterà al SEMA di quest’anno la nuova GS F-Sport


Lexus presenterà all’imminente edizione 2011 del SEMA di Las Vegas l’allestimento F-Sport della sua nuova GS. Come le linee Avantgarde AMG, M Sport ed S-Line delle tre case tedesche, anche la proposta giapponese consisterà in un upgrade estetico in grado di conferire un piglio più sportivo al modello in questione.

Basata sulla GS 350 (che monta un 3.5 V6 da 306 CV e 375 Nm), la versione F-Sport offrirà uno spoiler e un set di cerchi dedicati, oltre ad un assetto leggermente ribassato e irrigidito e ad uno sterzo rivisto nella taratura della servoassistenza per offrire più precisione e feeling.

Il bello però, come si dice in questi casi, deve ancora arrivare. La “vera” GS F, in fase di lavorazione, porterà probabilmente al debutto una variante dotata di compressore volumetrico del 5.0 V8 che equipaggia la più piccola IS F. Sulla media di casa, l’unità eroga 423 CV, ma sulla GS dovrebbe arrivare grazie al compressore a quota 550 CV. Potenze ormai necessarie per sfidare i nuovi V8 biturbo di E 63 AMG ed M5.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →