Dodge Challenger SRT8 ACR – SEMA 2011

Dodge presenterà al SEMA 2011 la Challenger SRT8 ACR


Dodge presenterà al SEMA 2011 una nuova versione della Challenger. Battezzata SRT8 ACR, la vettura omaggerà il recente giro veloce della Viper ACR al Nürburgring, dove la supercar americana ha messo a segno un incredibile 7’12″13.

Realizzata da Mopar, questa speciale Challenger è dotata di un impianto di scarico inedito (nuovo anche nei terminali) e ha altresì beneficiato di importanti modifiche alle sospensioni, oltre che di qualche intervento aerodinamico, come l’adozione di un nuovo splitter anteriore. Non mancano infine coperture specialistiche, quali sono le Goodyear F1 Supercar.

La livrea si gioca tutto sull’aggressivo accostamento tra il bianco delle fiancate, il nero del tetto e il flame red delle strisce longitudinali. A completare l’insieme, il cofano motore e quello del vano bagagli realizzati in fibra di carbonio, il rosso delle scatole specchi e delle pinze freno e gli scenografici cerchi da 20″ a sette doppie razze.

Con lo scopo di ridurre il peso complessivo, Mopar ha eliminato il divanetto posteriore e sostituito molti pannelli nell’abitacolo con altri in fibra di carbonio. I sedili di serie sono stati sostituiti con quelli a guscio dotati di predisposizione per le cinture da competizione. Completano l’insieme l’inedito volante tagliato nella sezione inferiore, il quadro strumenti SRT, la console centrale in fibra, il roll-bar integrale e l’estintore di bordo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →