Renault Mégane RS 275 Trophy in nuove foto ufficiali

Nuove immagini ed informazioni per la Renault Mégane RS 275 Trophy, la nuova variante sportiva da 275 cavalli della segmento C francese.

Renault Megane RS 275 Trophy

Renault ha rilasciato una nuova serie di immagini ufficiali dedicate ad una delle sue vetture più performanti, la Renault Mégane RS 275 Trophy. Questa particolare versione a tiratura limitata della Renault Mégane RS vanta alcune importanti modifiche che la rendono ancor più sportiva rispetto alla variante d'origine. Un esempio è l'adozione del rigido telaio Cup abbinato ad un assetto rivisto e firmato Ohlins. Sotto al cofano anteriore della vettura il 2.0 sovralimentato di Renault Sport è stato finemente ritarato per permettere un'erogazione ancor più sportiva e coinvolgente. Un nuovo scarico in titanoi firmato Akrapovic ha permesso un alleggerimento di 4 chilogrammi ed un incremento delle prestazioni e del sound del quattro cilindri turbo.

Così la Renault Mégane RS 275 Trophy dispone di 275 cavalli a 5.500 giri e di una coppia massima di 360 Nm disponibile con continuità tra i 3.000 ed i 5.000 giri. Per esaltare la guidabilità della vettura e la sua efficacia nelle sessioni di guida ad alta velocità, i tecnici di Renault Sport hanno migliorato di 10 Nm il valore di coppia al regime di potenza massima, riuscendo così ad arrivare a 349 Nm a 5.500 giri, con una curva che scende meno rapidamente dopo i cinque mila giri. Invariati i consumi, pari a 7.5 litri ogni 100 chilometri, così come le emissioni chilometriche, pari a 174 grammi.

Questo allestimento specifico si completa con sedili sportivi Recaro e con nuovi cerchi in lega da 19 pollici. Le nuove ruote ospitano degli pneumatici pensati per l'utilizzo in pista, i Michelin Pilot Sport Cup 2 che rendono ancor più sportiva e precisa la Renault Mégane RS 275 Trophy.

  • shares
  • Mail