Bridgestone Blizzak LM001: la massima sicurezza anche in inverno

Per la massima sicurezza di guida nella stagione invernale le Bridgestone Blizzak LM001 offrono ottime doti di tenuta e trazione con un'elevata resistenza all'usura.

Cosa c’è di più importante della sicurezza quando si viaggia in auto? Bridgestone ha da sempre studiato i propri pneumatici per garantire un’elevata aderenza in ogni condizione stradale, ma per garantire il massimo della sicurezza anche nella stagione invernale sono necessarie delle coperture specifiche. Nasce così il nuovo Bridgestone Blizzak LM001, un pneumatico invernale pensato, progettato e testato per garantire elevatissimi standard di guidabilità anche in caso di freddo, pioggia e neve. Bridgestone stessa sottolinea come la sicurezza in ogni condizione di marcia sia il parametro più importante di un pneumatico: oltre alle doti intrinseche di aderenza, alle prestazioni e al comfort, ogni pneumatico ha come beneficio più desiderato dai consumatori la sicurezza.

Bridgestone Blizzak LM001


Grazie a grandi investimenti per la progettazione, lo sviluppo e il miglioramento di ogni modello di pneumatico, Bridgestone è riuscita a ottenere un pneumatico capace di massimizzare la sicurezza di ogni vettura anche nelle difficili condizioni invernali. Rispetto ai pneumatici di vecchia generazione, infatti, i nuovi Bridgestone Blizzak LM001 sono in grado di massimizzare le prestazioni dell’auto proponendo al contempo un miglior comfort di marcia grazie alla bassa rumorosità di rotolamento. Oltre a questo i nuovi Blizzak LM001 propongono ottime doti di tenuta sia su strada asciutta, sia su asfalto bagnato, facendo una buona presa anche in caso di neve e ghiaccio, migliorando la sicurezza di ogni viaggio invernale con qualsiasi condizione climatica.

Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001

Durante i test comparativi svolti da Bridgestone è emerso come la nuova Bridgestone Blizzak LM001 sia la gomma leader di mercato per quanto riguarda la trazione e la frenata su fondo innevato. Durante i test è emerso anche che i nuovi pneumatici invernali del marchio giapponese hanno il miglior bilanciamento del mercato tra prestazioni su fondo asciutto e fondo innevato o ghiacciato, oltre a garantire un maggior controllo e sicurezza su asfalto bagnato. E non è tutto. Le Bridgestone Blizzak LM001 hanno un’altra caratteristica fondamentale: un’elevata resistenza all’usura che si traduce in una maggiore durata del treno di gomme.

Bridgestone Blizzak LM001

Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001
Bridgestone Blizzak LM001

Oltre alla particolare composizione polimerica della mescola, le nuove Bridgestone Blizzak LM001 sono caratterizzate da un innovativo disegno del battistrada, formato da svariati tasselli e intagli, frutto delle lunghe ricerche dei tecnici del marchio nipponico. Gli incavi 3D, ad esempio, migliorano la tenuta di strada e la trazione in ogni condizione, sia che l’asfalto sia asciutto, sia che esso sia bagnato, oltre che in caso di neve e ghiaccio. Questa innovativa tecnologia ha anche permesso di migliorare l’usura del 15%, con gli incavi che conferiscono al contempo il giusto livello di rigidità al battistrada, enfatizzando gli spigoli delle lamelle per una presa ottimale. In combinazione con gli incavi 3D il battistrada delle Bridgestone Blizzak LM001 presenta degli ampi incavi inclinati che compattano meglio la neve, creando così più attrito per una migliore trazione e per spazi di frenata ridotti.


Oltre che per i fondi ghiacciati e innevati, i pneumatici Bridgestone Blizzak LM001 permettono di aumentare la sicurezza anche in caso di pioggia. Le giunzioni arrotondate degli spigoli dei tasselli, le Round Corner Junctions o RCJ, permettono di ridurre le turbolenze generate dagli scoli dell’acqua, migliorando così il deflusso del liquido e migliorando di conseguenza il drenaggio per una maggiore sicurezza in caso di asfalto bagnato. Per eliminare l’acqua e migliorare così il contatto con l’asfalto, Bridgestone ha sviluppato dei particolari incavi trasversali a forma di ali che si fanno via via più ampi dall’interno del battistrada verso la spalla del pneumatico, così da avere un drenaggio efficiente per una migliore sicurezza di guida.

Per approfondimenti vai al sito Bridgestone Per Te e segui la pagina Facebook di Bridgestone.

Bridgestone Blizzak LM001





Iniziativa realizzata in collaborazione con Bridgestone Italia Sales S.r.l.

  • shares
  • Mail