Nuova Subaru Impreza: il 30 novembre sarà svelata in Giappone.

Il 30 novembre la nuova generazione di Subaru Impreza sarà presentata in Giappone con due carrozzerie


Il 30 novembre la nuova generazione di Subaru Impreza sarà presentata in Giappone: dopo il debutto della versione destinata al mercato USA, il modello più conosciuto del costruttore nipponico sarà svelato con carrozzeria hatchback e berlina. Le modifiche a livello estetico dovrebbero essere minime, frutto più che altro della necessità di adeguarsi alle differenti norme di legge locali.

In Giappone le due auto auto saranno denominate Impreza Sport ed Impreza G4. Sul nostro mercato arriveranno nel 2012 dopo l’unveiling delle versioni europee del modello, attese presumibilmente al Salone di Ginevra. Dalla hatchback è inoltre derivata la crossover XV, estremamente simile nello stile e nei contenuti tecnici, ma caratterizzata da un aspetto “country” e da un assetto rialzato.

Con quest’ultima, sia le versioni giapponesi che quelle europee della Impreza dovrebbero condividere i motori quattro cilindri boxer benzina, offerti nelle cilindrate di 1.6 e 2.0 litri, ed il boxer diesel anch’esso con cilindrata di 2.0 litri. I due benzina possono contare sul cambio automatico CVT Lineartronic e sullo Start&Stop, chiamato “Auto Start System”.

Subaru Impreza: Salone di New York 2011
Subaru Impreza: Salone di New York 2011
Subaru XV
Stand Subaru - Salone di Francoforte Live 2011

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →