BMW X6M: nuove foto spia su strada

Un esemplare della BMW X6M facelift avvistato su strada: ecco le foto spia e tutte le informazioni del Suv sportivo.

BMW X6M: nuove foto spia su strada

Un prototipo della BMW X6M facelift è stato avvistato su strada mentre era impegnato in alcuni collaudi. I tecnici del marchio bavarese stanno infatti completando le fasi di test della vettura prima che essa venga lanciata sui vari mercati internazionali. Vista la scarsa presenza di camuffature, che caratterizzano solo i due paraurti, gli specchietti e le probabili prese d'aria sui passaruota anteriori, la BMW X6M potrebbe essere prossima alla sua presentazione ufficiale che potrebbe avvenire già durante il Salone di Parigi 2014.

La BMW X6M torna così a farsi vedere dopo i primi avvistamenti su strada, risalenti ormai a quasi un anno fa, e su neve, con la vettura che per la prima volta ha abbandonato le grandi camuffature sulla fiancata e sulla coda. A quanto si può vedere i paraurti della nuova BMW X6M si aggiorneranno con nuove prese d'aria dal look meno estremo rispetto all'attuale generazione. Al posteriore sarà presente un nuovo alettoncino che impreziosirà il baule mentre pare confermata la disposizione a quattro terminali dello scarico.

Le modifiche più importanti potrebbero però coinvolgere gli interni della vettura, con BMW che integrerà nuove tecnologie abbinandole ad una possibile rivisitazione della plancia e di altri particolari. Possibili novità anche dal punto di vista meccanico della vettura con il 4.4 litri sovralimentato che potrebbe incrementare la propria potenza fino ai 560 cavalli e 680 Nm già visti su altri modelli della casa dell'Elica. Ciò migliorerebbe la dinamica di guida e le prestazioni di questa Sport Utility ad alte performance abbassando l'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari al di sotto dei 4.7 secondi pur mantenendo una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail