BMW Serie 7: nuove foto spia mostrano i fanali definitivi

BMW prosegue i test della nuova Serie 7 e testa i fanali anteriori definitivi, che evolvono il motivo dell'Angel Eye. Saranno anche laser?

BMW Serie 7 G11: ecco i fanali anteriori

I fanali anteriori costituiscono il primo elemento definitivo della nuova BMW Serie 7. Lo intuiamo osservando queste nuove immagini spia, con soggetto un esemplare più evoluto e meglio rifinito di quelli visti finora. L’ammiraglia dell’Elica compie un piccolo passo verso l’esordio e lascia intendere come sarà l’impostazione dei suoi gruppi ottici, che aggiorneranno profondamente il classico motivo ad Angel Eye: il fascio luminoso non sarà più emesso da un elemento circolare, ma sarà prodotto da un fanale più ad L e somigliante alla soluzione già vista sui prototipi Vision Future Luxury concept, X4 concept e Serie 4 concept.

Sarà poi interessante scoprire quale tecnologia verrà utilizzata: diamo per certa la presenza dei fanali full-LED (quantomeno in opzione), mentre resta da chiarire se BMW renderà disponibile anche i gruppi ottici al laser. Cos’altro sappiamo della nuova Serie 7? Norbert Reithofer, amministratore delegato dell’Elica, ha rivelato qualche tempo fa che la berlina avrebbe utilizzato fibra di carbonio e materiali ad alto valore aggiunto, nell’ambito di una strategia con la quale ridurre il peso complessivo.

Inoltre abbiamo già visto parte dell’abitacolo, mentre dev’essere confermata l’indiscrezione che la G11 – questo il suo codice di progetto – monti unità a quattro cilindri, con alimentazione benzina o diesel. La Serie 7 dovrebbe arrivare nel 2015 e sarà disponibile come da tradizione nelle varianti a passo normale ed a passo lungo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: