Nuova Opel Agila: le foto spia del nostro lettore

La entry-level di casa Opel vicina al debutto ufficiale

Foto spia nuova Opel Agila

Il nostro lettore Filippo Fontanive ci invia queste interessanti foto spia, scattate sulle strade delle Dolomiti: dovrebbe trattarsi della nuova generazione di Opel Agila; la terza generazione della piccola tedesca dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015, mandando in pensione la “Agila B”, sul mercato dal 2008. La piccola tedesca dovrebbe essere costruita sul pianale della prossima generazione di Chevrolet Spark; verrà quindi abbandonata l’ossatura della Suzuki Splash e lo stile da piccola MPV.

Approfondisci: tutte le news sulla Opel Agila

La camuffature non permettono di fare una valutazione sullo stile della vettura, che dovrebbe essere aggiornato più che rivoluzionato: le modifiche più consistenti saranno quelle ai gruppi ottici ed alla mascherina anteriore, che dovrebbero ispirarsi a quanto visto sulla Adam e sulla nuova Corsa. Nella gamma motori la parte del leone la farà certamente il nuovo 3 cilindri 1.0 ECOTEC, turbo, oggi declinato in versione da 90 e 115 CV.

Tale unità pesa 37 chili, si abbina ad una trasmissione manuale a 6 rapporti e consuma (sulla Adam da 90 CV) 4.3 litri di benzina ogni 100 chilometri, per 99 grammi di CO2 al chilometro. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail