Skoda Fabia: prima immagine della plancia

Skoda rivela l'ultimo 'segreto' a proposito della nuova Fabia: con questa immagine scopriamo l'impostazione della plancia.

2015_skoda_fabia_interior

Quante soluzioni intelligenti prevede la nuova Skoda Fabia? Il marchio ceco ne ha contate ben diciassette, fra cui ad esempio la spazzola sbrina-vetri posizionata nello sportellino che dà accesso al condotto del carburante e la tecnologia MirrorLink, utile per gestire applicazioni e contenuti disponibili sul proprio smartphone.

Guarda anche: le prime immagini dell'esterno

Nel conteggio delle diciassette soluzioni ‘Simply Clever’ rientrano anche il cestino integrato nella portiera, vani porta-oggetti ampi a sufficienza per contere sette bottiglie, due ganci nel vano bagagli, una pinzetta sul montante anteriore lato guida (tiene ferma il talloncino del parcheggio), la cappelliera utilizzabile come divisorio nel baule ed il sistema SmartGate, che si abbina ad una specifica applicazione e permette di raccogliere sullo smartphone i consumi, la velocità media ed i costi sostenuti per singolo viaggio. L’abitacolo della nuova Fabia – di cui oggi vediamo la prima immagine – mantiene comunque un’impostazione votata alla razionalità ed al rigore.

Approfondisci: la Skoda Fabia sarà disponibile con questi motori

Si rivela anche più generoso, nonostante il corpo vettura sia più compatto: la lunghezza complessiva dell'abitacolo aumenta di 8 mm (1.674 mm), mentre per i gomiti vi sono 21 mm all’anteriore (1.401 mm) e 2 mm in più al posteriore (1.386 mm). Il bagagliaio cresce di 15 litri, raggiungendo i 330 litri con il divanetto in posizione ed i 1.150 litri con il divanetto ripiegato. I tecnici del marchio ceco hanno poi ribassato la soglia d’accesso (- 20 mm a 960 mm) e maggiorato l’angolazione a cui si apre il portellone, che ora raggiunge l’altezza di 1.915 mm.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: