Audi A3 Sportback e-tron: in Italia al prezzo di 39.900 euro

E' iniziata la commercializzazione della vettura ibrida, disponibile solamente con un allestimento

Guarda la fotogallery della Audi A3 Sportback e-tron

La prima ibrida plug-in della casa dei quattro anelli è arrivata in Italia: si tratta dell’Audi A3 Sportback e-tron, per la quale è iniziata la commercializzazione nel nostro Paese, mentre le prime consegne sono previste per il mese di novembre. La casa di Ingolstadt ha annunciato anche il prezzo di questa vettura: è di 39.900 euro, con la possibilità di aggiungere un ulteriore pacchetto per il comfort a bordo, denominato e-tron, al prezzo di 1.900 euro (solo per la prima fase della commercializzazione) ed arrivando al costo di 41.800 euro.

Leggi anche: le cinque generazioni dell'Audi A4

L’Audi A3 Sportback e-tron sarà disponibile con un solo allestimento, su base Ambition, con l’aggiunta di cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica, cerchi in lega da 17” a cinque razze a turbina, chiave comfort, climatizzatore automatico, lavafari e volante sportivo in pelle a tre razze multifunzionale. Come detto, sarà possibile aggiungere il pacchetto e-tron, comprensivo di proiettori LED, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.

Par quanto riguarda la parte tecnica, l’Audi A3 Sportback e-tron è spinta dal motore benzina 1.4 TFSI da 150 CV, accoppiato con propulsore elettrico da 75 kW, inserito nella struttura del cambio automatico S tronic. Viene così raggiunta una potenza complessiva di 204 cavalli e 350 Nm di coppia massima, permettendo alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi ed una velocità massima pari a 222 chilometri orari. Audi dichiara un consumo medio di 1,5 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di 35 g/km di CO2 e 50 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica.

  • shares
  • Mail