Una BMW i8 finta è in vendita su eBay

Una BMW i8 finta è in vendita su eBay: ecco tutte le foto e le informazioni della replica non funzionante in scala 1:1.

BMW i8 maquette

Una BMW i8 è in vedita su eBay ad un prezzo di circa 18 mila dollari, ovvero poco più di 13.500 euro. Non si tratta però di un'inserzione fasulla ma di una vera e propria auto finta. Al primo sguardo la BMW i8 di questa inserzione appare molto simile ad un vero esemplare della prima supercar ibrida della storia dell'Elica ma guardandola con più attenzione si possono notare alcune differenze e leggendo l'annuncio si può capire che si tratta di un modello in scala 1:1 creato per essere esposto nelle concessionarie. L'auto, se così la si può definire, è infatti una replica in vetroresina della BMW i8 con solo le parti esterne della carrozzeria, delle ruote finte e moltissimi dettagli curati.

Come si può vedere dalle immagini la parte interna alla carrozzeria è completamente vuota, con la BMW i8 che si appoggia su un semplice telaio metallico con delle piccole ruote utilizzate per spostarla. Nell'annuncio si può leggere che i fanali a Led della BMW i8 funzionano visto che questo modello arriva direttamente da BMW ed è stato creato come auto da mostrare ai clienti prima dell'effettivo arrivo delle vere BMW i8. Attualmente la BMW i8 finta in questione ha ricevuto ben 53 offerte ma, visto che al termine dell'asta mancano ancora più di tre giorni, non ci sarebbe da stupirsi nel caso il prezzo si innalzasse ben al di sopra dei 20 mila dollari.

BMW i8: la nostra prova su strada della supercar ibrida

Certo questa non è una cifra nemmeno vicina ai 132 mila euro necessari per acquistare, in Italia, la nuova supercar ibrida dell'Elica. Il modello reale è infatti realizzato con pannelli in fibra di carbonio con motore tre cilindri a benzina da 231 cavalli e 320 Nm abbinato ad un'unità elettrica da 131 cavalli e 250 Nm che innalza la potenza complessiva dell'auto fino a 362 cavalli.

BMW i8 maquette

  • shares
  • Mail