BMW M4: due esemplari in Video

Due BMW M4 si mostrano in un filmato girato in florida: ecco il video delle due coupé sportive.

Una coppia di nuovissime BMW M4 è protagonista dell'ultimo video realizzato da Vossen, un produttore americano di cerchioni che pubblicizza i propri prodotti con filmati e foto davvero molto particolari. Questo video, girato a Fort Myers, in Florida, mostra due BMW M4 ognuna delle quali ha percorso meno di 800 chilometri ed è già stata modificata dai rispettivi proprietari. Entrambe le BMW M4, una di colore Alpinweiss ed una Sakhir Orange, oltre ai nuovi cerchi in lega firmati Vossen, vantano un assetto ribassato ed altre modifiche di carattere tecniche. Nel filmato è inoltre possibile sentire il tanto criticato suono del sei cilindri bavarese che poco ha a che vedere con i sound che hanno fatto la storia delle varie BMW M, ma che, a quanto pare anche da questo filmato, sia tutt'altro che poco coinvolgente.


BMW

è infatti ritornata alla tanto cara disposizione a sei cilindri in linea per il nuovo motore TwinPower Turbo della BMW M4, abbandonando l'otto cilindri aspirato alla base delle varie BMW M3 e9x. La nuova unità, che rientra nelle normative Euro6, dispone di una potenza molto simile rispetto al V8 S65, pur proponendo una migliore efficienza con consumi che si riducono di un quarto fino a 8.3 litri per 100 chilometri di media.

Vedi anche: BMW M4, la nostra prova in pista


Il nuovo 3.0 sei cilindri sovralimentato dispone di una potenza massima di 431 cavalli e di una coppia di 550 Nm che portano la BMW M4 da 0 a 100 chilometri orari in 4.3 secondi spingendola fino ad una velocità massima di 250 chilometri all'ora. Queste performance sono state rese possibili dall'utilizzo di alcune soluzioni tecniche molto particolari, come la lubrificazione a carter secco con coppa dell'olio in magnesio, l'iniezione diretta del carburante ed un albero motore forgiato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: